LO SBIANCAMENTO DENTALE -tutte le risposte che vorresti

SBIANCAMENTO DENTALE

Vorremmo tutti un sorriso più bianco e luminoso. Possiamo ottenerlo grazie allo sbiancamento dentale professionale.

I nostri denti nel tempo tendono ad ingiallire e perdono luminosità perché ogni giorno sono esposti all’azione colorante di fattori esterni (caffè, fumo, Tè, cibi) .

QUALI SONO LE TECNICHE PER OTTENERE IL MIGLIOR RISULTATO?

1.- sbiancamento in poltrona. Prevede l’applicazione del dentista o dell’igienista del gel sbiancante sui denti. Grazie all’energia della luce e a speciali foto- sensibilizzatori viene attivato il principio attivo sbiancante. Si effettuano una serie veloce di cicli di sbiancamento, ripetuti nella stessa seduta sotto il controllo costante dell’operatore.

2.- Sbiancamento domiciliare. Si rilevano le impronte della dentatura e vengono realizzate delle mascherine trasparenti all’interno delle quali è il paziente stesso che posizione una goccia di gel sbiancante che gli viene consegnato. Durante la notte mentre dormi doni nuovo bianco ai tuoi denti in due settimane. Le mascherine

 

TUTTI POSSIAMO SBIANCARE I DENTI NELLO STRESSO MODO?

No, poiché il risultato dello sbiancamento varia in funzione della qualità e quantità dello smalto, ovvero la parte più superficiale del dente. Per questo è fondamentale la visita del dottore che valuta se il vostro caso è idoneo al trattamento.

Le mascherine vengono comodamente indossate in qualsiasi momento della giornata cinque ore al giorno circa per una durata di 15 giorni fino ad esaurimento del prodotto.

Per una maggiore efficacia, durante il trattamento, è consigliato evitare/ ridurre il caffè, vino rosso, Tè.

Gli agenti sbiancanti utilizzati nel nostro studio con basse concentrazioni evitano la disidratazione dello smalto, responsabile della sensibilità dentinale, spesso collegata a sbiancamenti tradizionali.

CI SONO PAZIENTI CHE NON POSSONO ESSERE TRATTATI?

Ci sono casi in cui lo sbiancamento non consente di raggiungere un risultato efficace: come ad esempio:

  • I denti che hanno perso molto smalto (la parte più superficiale che è quella che si sbianca)
  • I denti devitalizzati

CHE FARE IN QUESTO CASO?

In questi casi la soluzione può essere l’applicazione di faccette, sottili gusci in ceramica che vengono incollati sulla superficie esterna del dente.

Lo Studio dentistico Schenardi si trova a Conegliano (TV)

Corte delle Rose, 36 – 31015 Conegliano (TV)

tel. +39 0438 2297

Add Comment