Studio Dentistico Schenardi - Gestione della paura

La paura del dentista sarà solo un ricordo

LA PAURA DEL DENTISTA SARÀ SOLO UN RICORDO.

Le tecnologie più avanzate e una filosofia di grande attenzione alla persona. Far sentire il paziente a proprio agio é importante quanto l’intervento. L’accoglienza, sempre sensibile e attenta, è parte integrante di un metodo fondamentale per superare la paura del dentista  . E anche con   i bambini è infatti possibile adottare tutte le tecniche più innovative.

  • Detartrasi per denti sensibili.È un trattamento di igiene dentale in cui il consueto getto d’acqua fredda è sostituito da un getto d’acqua tiepida erogato con una minore vibrazione. Più lenta e delicata della detartrasi tradizionale, questa tecnica è ben tollerata anche da chi ha denti e gengive ipersensibili.
  • Sedazione cosciente per inalazione.È una miscela di Ossigeno e Protossido d’Azoto inalata attraverso una mascherina. Dona una sensazione di rilassamento e toglie quel fastidioso senso di rigetto (riflesso faringeo) che provano alcuni pazienti anche solo a contatto con l’aspirasaliva o durante le impronte. Non essendo metabolizzata ma eliminata con la respirazione, è del tutto sicura, non è tossica né irritante. Grazie al dosaggio calibrato sul soggetto, il suo effetto dura il tempo esatto della seduta.
  • Sedazione cosciente endovenosa. È un’innovativa tecnica anestetica che agisce direttamente nella sfera psicologica del paziente ansioso infondendo uno stato di pacifico rilassamento muscolare e mentale. Prevede la somministrazione per via endovenosa di una combinazione di farmaci che permettono al paziente “ un sogno ad occhi aperti “ mantenendo la collaborazione e la possibilità di dialogare con il proprio dentista.

— Argomenti trattati