Come ottenere denti più bianchi in 3 modi diversi | Studio Dentistico Schenardi

Come ottenere denti più bianchi in 3 modi diversi

Tutti vorrebbero avere i denti più bianchi e oggi vogliamo illustrarti i 3 trattamenti di sbiancamento dentale professionale che proponiamo nello  Studio Dentistico Schenardi.Continua a leggere questo articolo per scoprire come ottenere un sorriso bello e luminoso in poche e semplici mosse.

Tempo di lettura 4 minuti.

 

Sbiancamento dentale: cos’è?

Si tratta di una di una procedura di estetica dentale che, come dice il nome, consente di ottenere denti più bianchi e brillanti in modo semplice e duraturo. 

Vi siete mai chiesti perché i denti cambiano colore o tendono a macchiarsi? Questo accade perché ogni giorno li esponiamo all’azione colorante di fattori esterni, come ad esempio caffè, fumo, tè e altri alimenti. 

 

Denti più bianchi: come?Come ottenere denti più bianchi in 3 modi diversi | Studio Dentistico Schenardi

Per ottenere uno sbiancamento efficace è imprescindibile fare una visita per analizzare il tipo di smalto e le sue caratteristiche perché, come ben sapete, ogni sorriso è diverso da un altro. Solo in questo modo siamo in grado di determinare se il paziente è idoneo a ricevere un trattamento di sbiancamento dentale professionale o se deve optare per una soluzione alternativa. Se tutto va per il meglio, come accade nella maggior parte dei casi, illustriamo al paziente le tre tecniche di sbiancamento che offriamo nel nostro studio:

  • Un approccio soft allo sbiancamento è quello che noi chiamiamo “clic”: viene effettuato subito dopo la seduta di igiene orale, dura 10 min e garantisce una brillantezza per qualche giorno. Ideale prima di una serata o di un evento importante. 
  • Se si vuole ottenere uno sbiancamento più stabile e duraturo si effettuerà invece una seduta alla poltrona di circa 60 minuti, che prevede l’applicazione ripetuta del prodotto sbiancante, attivato da una lampada dedicata. L’effetto è decisamente maggiore, stabile e duraturo. 
  • La tecnica però che noi riteniamo più efficace resta quella dello sbiancamento dentale domiciliare per la quale vengono costruite delle mascherine su misura e consegnate al paziente assieme al prodotto che applicherà lui stesso per 15 notti, ottenendo così lo sbiancamento in assoluto più performante e più duraturo. Una volta completate tutte le applicazioni, con le foto del prima e del dopo e una scala colori specifica, ti faremo vedere il risultato.

 

Denti più bianchi per tutti… ma attenzione!Come ottenere denti più bianchi in 3 modi diversi | Studio Dentistico Schenardi

La domanda che sorge spontanea a questo punto è: “tutti possono sbiancare i denti allo stesso modo?” 

La risposta ovviamente è no: ci sono delle variabili di cui è importante tenere conto. Il risultato dello sbiancamento dipende strettamente dalla qualità e dalla quantità dello smalto dentale. Come abbiamo detto poco fa, prima di sottoporsi a una seduta di sbiancamento è necessaria una visita, durante la quale studieremo il tuo sorriso e ti consiglieremo il trattamento migliore per valorizzarlo al massimo. Esistono due casi estremi in cui lo sbiancamento non è possibile, o non dà i risultati sperati: 

  • denti che hanno perso molto smalto
  • denti devitalizzati

In questi casi, per ottenere denti più bianchi, proponiamo le faccette estetiche: sottili gusci in ceramica che vengono incollati sulla superficie esterna dei denti, nascondendone difetti di colorazione e forma. 

Se hai dubbi o domande sul trattamento, non esitare a contattarci!

 

Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

— Argomenti trattati