come superare la paura del dentista

Come superare la paura del dentista? 3 consigli per te!

“Devo andare dal dentista, che ansia!”Se ti è capitato spesso di avere questo pensiero riecheggiante nella testa, poco prima di una visita dal dentista, sicuramente non sei mai stato allo Studio Dentistico Schenardi.Continua a leggere questo articolo per scoprire come superare la paura del dentista, in 3 modi diversi!Tempo di lettura: 3 minuti… pronti? Via!

 

1- Un passo alla volta

Come superare la paura del dentista? Potrebbe volerci un po’ di tempo, ma una volta raggiunto il risultato, vedrai che non te ne pentirai!

Il nostro primo consiglio è quello di avvicinarti all’ambiente e alla figura del dentista poco a poco.

Vieni a trovarci in Studio per una chiacchierata, potrai conoscere il nostro staff e la struttura confortevole, prima di fissare una visita di controllo vera e propria.

Quando ti sentirai pronto, salvo in caso di urgenze, potrai contattarci per provare ad affrontare trattamenti semplici e poco invasivi, come ad esempio una seduta di igiene dentale.

Vedrai, passo dopo passo, ti renderai conto che non c’era proprio nulla da temere.

 

2- Informati

Come superare la paura del dentista

Esperienze altrui, notizie trovate su internet e sui social… niente di peggio!Quello che serve a te sono informazioni certe e verificate, le uniche che ti permetteranno di conoscere il trattamento al quale dovrai sottoporti e che ti consentiranno di prepararti mentalmente. Dove le puoi trovare? Contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per affrontare con serenità la tua visita. 

 

3- La sedazione cosciente

Un’alleata in più: allo Studio Schenardi, puoi scegliere di sottoporti alle visite e ai trattamenti sotto l’effetto della sedazione cosciente, che ti aiuterà a raggiungere uno stato di calma e tranquillità.

Una tecnica ormai consolidata che elimina l’ansia e la sensazione di paura, mantenendoti sveglio e collaborativo durante le sedute dal dentista.

Prevede l’utilizzo di una mix di ossigeno e protossido, in diverse concentrazioni e non ha alcun effetto collaterale.

 

Speriamo che i nostri consigli su come superare la paura del dentista possano aiutarti a prenderti cura del tuo sorriso più serenamente! E non temere, se deciderai di affidarti a noi, ti accompagneremo passo per passo durante tutto il percorso.

Se hai ulteriori dubbi o domande, non esitare a contattarci!

 

Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

— Argomenti trattati